CSI Academy: la nuova formazione a distanza

E’ nata CSI Academy, la piattaforma per la formazione a distanza del Centro Sportivo Italiano realizzata grazie alla società di servizi Aranblu s.r.l..

Mai come in questi giorni, è divenuta così necessaria una alternativa alla comunicazione tradizionale, occhi che si incrociano in presenza, formatori che cercano gli sguardi e l’attenzione dei corsisti.
“Nel mondo sportivo, è la prima esperienza, completamente in proprio, che sia stata messa in atto – c’è entusiasmo e d orgoglio nelle parole del presidente nazionale del Csi, Vittorio Bosio che prosegue – Nessun altro dispone di uno strumento simile, completamente progettato e in sviluppo al proprio interno. CSI Academy non è semplicemente un rinvio a videoregistrazioni, né una community ludico-ricreativa, ma un vero e proprio strumento di e-learning“.
Sarà infatti didattica a distanza per la Scuola Nazionale Tecnici che attiverà le proposte dei corsi di aggiornamento a distanza (on-line) utili per l’iscrizione al registro 2.0 e a cui potranno accedere solo gli iscritti al registro nazionale operatori sportivi.
Uno scatto in avanti nel mondo della formazione sportiva, utile per facilitare la partecipazione e arricchire la formazione ordinaria, garantendo uno sviluppo di managerialità associativa.

Come accedere ai corsi di aggiornamento qualifiche su CSI Academy

Per il mantenimento della qualifica sportiva è necessario frequentare un corso di aggiornamento di minimo 3 ore ogni due anni a far data dal 1 gennaio 2018. Gli iscritti al registro nazionale operatori sportivi potranno partecipare ai corsi di aggiornamento sulla piattaforma CSI Academy.

Per l’elenco dei corsi disponibili e le modalità di accesso alla piattaforma CSI Academy visitare il sito www.csi-net.it.

2020-07-02T09:51:35+02:00 2 Luglio 2020|notizie_in_homepage|Commenti disabilitati su CSI ACADEMY