Siamo felici di CONFERMARE che è arrivato il momento che tutti stavamo aspettando:

LA RIPARTENZA DEI CAMPIONATI del CSI di CUNEO

Infatti il Consiglio CSI, riunitosi in data 15/09 u.s., dopo aver esaminato il Protocollo CSI in tema di misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione da COVID-19, per la ripartenza dell’attività “in sicurezza” sia per gli sport individuali sia per gli sport di squadra, anche di contatto, emanato ed aggiornato in data 4 settembre u.s. dalla Presidenza Nazionale del CSI (che abbiamo già trasmesso in data 7/9 u.s. e che alleghiamo nuovamente), ha deliberato di CONFERMARE LE DATE DI INIZIO DEI CAMPIONATI così come indicate nel notiziario della programmazione.

Alleghiamo inoltre il VADEMECUM RIASSUNTIVO dei comportamenti e delle azioni da porre in essere da parte di tutti i soggetti partecipanti all’attività sportiva organizzata.

Resta inteso che la ripartenza e lo svolgimento dei campionati potranno subire variazioni in caso di mutamento delle condizioni legate al contagio da COVID-19.

La voglia di riprendere è voglia di sport, voglia di vita, voglia di relazioni fra le persone. Al contempo e a scanso di ogni equivoco, sottolineiamo ed evidenziamo però che questo coraggio, questa fiducia nella possibilità di riprendere l’attività sportiva non può mai essere a discapito della sicurezza, della prudenza, del rispetto di sé stessi e degli altri, utilizzando innanzi tutto un protocollo che nessuno ha mai scritto, ma che è vecchio come il mondo: il protocollo del buon senso.

Auguriamo a tutti un BUON RITORNO IN CAMPO

Nell’ambito del progetto Safe Sport® del Centro Sportivo Italiano sono previsti dei moduli formativi “Covid” erogati in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e J Medical.