SOSTIENICI CON DOLCEZZA

Torna anche quest’anno l’iniziativa legata ai panettoni e pandori di CSI per il Mondo. Come per il 2021, è possibile infatti ricevere, a fronte di una donazione, i tipici dolci natalizi da regalare alle proprie famiglie, amici e chi più ne ha più ne metta.

La vera novità per il 2022 è rappresentata dalle nuove confezioni di latta con la grafica natalizia adatta per un regalo. Di questi pezzi però è disponibile un numero limitato a 2.000 unità. Ci sono poi le classiche confezioni, non in cartone ma in carta scura con fiocco color panna, nello stile elegante che sembra spopolare in questi anni.

Dal punto di vista operativo, procederemo così:

– Entro sabato 26 novembre dovete inviare le prenotazioni in Segreteria via mail all’indirizzo: segreteria@csicuneo.it indicando quanti pezzi ordinare per ciascun tipo di prodotto (pandoro o panettone);
– dopo tale data provvederemo ad inviare l’ordine, per avere la certezza di ricevere i prodotti in tempo utile per la consegna;
– la quota da versare relativa ai prodotti ordinati vi verrà richiesta all’atto del ritiro (a tale scopo vi contatteremo non appena riceveremo i prodotti ordinati).

Il progetto “CSI per il Mondo” è un’iniziativa di volontariato sportivo internazionale del Centro Sportivo I

taliano nata nel 2011 da un’intuizione dell’allora Presidente Nazionale Massimo Achini ed attualmente portata avanti dal Comitato C.S.I. di Milano, al quale ha anche aderito il nostro Comitato.

A partire dal 2011 sono stati inviati giovani delle società sportive del C.S.I. ad Haiti e in altri Paesi delle periferie del mondo come Camerun, Congo, Albania, Cile, Madagascar, Ruanda.
In 10 anni di attività centinaia di giovani sono partiti dedicando tre settimane della loro estate al sevizio, “zaino e pallone”, animando le giornate di centinaia e centinaia di bambini che vivono nelle bidonville o in luoghi fortemente disagiati di questi Paesi.
Contemporaneamente sono state realizzate, ogni anno, missioni formative aprendo il CSI in questi Paesi e formando allenatori e dirigenti locali in modo da dare continuità questa esperienza durante tutto l’anno (e non solo nelle tre settimane di presenza dei giovani italiani).
Descrivere l’esperienza di CSI per il mondo in poche righe è praticamente impossibile. Trovate tutto sulla pagina Facebook ed Instragram CSI per il Mondo, dove potete vedere le foto e leggere le testimonianze dei ragazzi, i racconti dei viaggi realizzati ininterrottamente per dieci anni prima dello stop forzato a causa della pandemia COVID-19.

Recentemente è anche nato il Club “Società sportive Csi per il Mondo”, al quale possono aderire tutte le società sportive del C.S.I.; tra le varie iniziative intraprese per aiutare lo sport in questi Paesi in difficoltà vi sono anche le raccolte fondi.

Sapere di contribuire tutti insieme, ciascuno con la sua piccola ma preziosissima parte, a giocare una partita come quella importante di prendersi cura di bambini che non hanno nulla, è davvero una cosa enorme.