Incontro di aggiornamento sulla FE

(fatturazione elettronica)

 

A tutte le società

 

Dal 01.01.2019 entra in vigore l'obbligo di emissione della Fattura Elettronica tra privati (e, specularmente, di ricezione) decorre, anche per le ASD.

 

Per le ASD, i conseguenti adempimenti si differenziano a seconda che l'Associazione abbia o meno la partita Iva.

 

E' attualmente in discussione una modifica alla normativa che potrebbe esonerare, a determinate condizioni, le ASD dell'emissione della FE: in ogni caso, resterebbe da gestire, anche per le ASD dotate di solo codice fiscale, la fase di ricezione della FE.

 

Per illustrare gli obblighi in tema di FE e le novità di legge in arrivo o ancora in discussione, il C.S.I. - Comitato provinciale di Cuneo invita le Associazioni a partecipare all'incontro di aggiornamento tenuto dal Dott. Giuseppe Pellegrino che si terrà

 

mercoledì 12 dicembre alle ore 20.45

 

presso la sede del comitato in Via E. Filiberto 6 – Cuneo

La segreteria del C.S.I.

 

Gradimento


arbitro-ok

Per le Società che a fine gara intendono pronunciare un parere sia positivo sia negativo, sull’arbitraggio ricevuto, da oggi è possibile attraverso la compilazione della seguente scheda di gradimento arbitrale, esprimere una propria opinione in forma ufficiale che a tutti gli effetti sostituisce in via definitiva le mail e le telefonate che i dirigenti e gli atleti tenevano con la segreteria, in relazione agli arbitraggi ricevuti.

Gradimento arbitrale espresso per il calcio “A11” “A7” “A5”

 

L'angolo del presidente

La speranza Educativa

Papa Francesco, in una delle sue ultime omelie, ha parlato della «pazienza». «La pazienza – ha spiegato - non è rassegnazione, è un’altra cosa». Il Pontefice ha osservato ironicamente: «Sembra un invito a fare il fachiro», ma, in realtà, è un invito a essere pazienti, cioè saggi.

Dobbiamo far tesoro di questa preziosa indicazione, perché nel mondo di oggi, dove tutto deve essere veloce, immediato, facile, credo sia importante essere “pazienti”, in particolar modo nel campo educativo.

Leggi tutto...